Design, qualità, storia. Dietro ogni creazione in vendita su Archivio Store c’è molto di più che un semplice oggetto. Lo abbiamo scoperto in occasione di PittiUomo87 con la mostra-evento ospitata dallo IED di Firenze e inaugurata giovedì 15 gennaio da Aperitivo #inArchivio.
La filosofia del nuovo concept store on line ideato a Firenze nella primavera del 2014 da Giuseppe Bistoni, Antonio Civita e Stefano Zaccaria è quella di proporre una selezione di oggetti unici, esclusivi e in edizione limitata che spaziano dalla moda al cibo, accompagnando “l’esperienza in Archivio” degli utenti con una newsletter settimanale e i post del blog “Archivista” (http://archivista.archiviostore.it), una vera e propria guida a uno stile di vita che va oltre la moda del momento e sceglie solo l’eccellenza.
Allo IED, nelle stanze intitolate ai distretti artigiani della Toscana, è esposta una selezione di circa venti oggetti “made in Italy”, tra i quali la lampada da tavolo in acciaio di Riva Yacht ispirata al motoscafo Aquariva e le borse di Eduardo Wongvalle, i gioielli di Avril 8790 o quelli disegnati da Carmen Mossa “testa e cuore alla guida della tradizione della famiglia” e i vetri verdi della tradizionale lavorazione di Empoli di Segno Italiano.
Per scoprire gli oltre mille oggetti di Archivio Store: www.archiviostore.it
Elena Mondovecchio