Soggiornare all'Agriturismo Terre di San Galgano

Traduci pagina

Soggiornare all’Agriturismo Terre di San Galgano
Posted by

Soggiornare all’Agriturismo Terre di San Galgano

Andando a visitare l’Abbazia di San Galgano si può scegliere di soggiornare presso l’agriturismo “Terre di San Galgano“.

Il casale è situato proprio di fronte alla celebre e maestosa Abbazia, in Val di Merse, nel comune di Chiusdino (Siena) ed offre ai visitatori camere eleganti e appartamenti in raffinato stile rustico. La tenuta è stata ristrutturata nel secondo dopoguerra e rimodernata per offrire il massimo comfort conservando lo stesso stile rustico originario nella struttura esterna, trasformando gli ambienti e rendendoli luoghi caldi, accoglienti e con tutte le comodità necessarie per un soggiorno indimenticabile.

L’agriturismo vanta anche la presenza del ristorante “Antico Tempio”, in stile familiare con una ottima cucina a base di piatti tipici e prodotti locali di alta qualità caratterizzato dai sapori toscani.

Tra le specialità culinarie si possono gustare antipasti con salumi e formaggi locali, selvaggina (cinghiale, fagiano, cervo) e secondi piatti tradizionali come il peposo dell’Impruneta, la pasta fatta in casa, i tortelli, i funghi porcini, il tartufo fresco e diversi dolci, preparati alla vecchia maniera.

Nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di sicurezza si può soggiornare in loco per qualche giorno in relax, è un luogo perfetto per ritrovare serenità e quiete, per fare lunghe passeggiate nella natura, andare in bicicletta, fare trekking e altre attività sportive. Per gli appassionati, è anche il luogo dove si può praticare la caccia.

Nelle occasioni tradizionali all’agriturismo Terre di San Galgano si possono organizzare cerimonie e matrimoni negli spazi interni ed esterni.

Per info scrivere a: info@sangalgano.it 

Tel. 0577/756.292

0 0 4282 03 Novembre, 2020 Flash News, Viaggi 3 Novembre, 2020

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »