Andando a visitare l’Abbazia di San Galgano si può scegliere di soggiornare presso l’agriturismo “Terre di San Galgano“.
Il casale è situato proprio di fronte alla celebre e maestosa Abbazia, in Val di Merse, nel comune di Chiusdino (Siena) ed offre ai visitatori camere eleganti e appartamenti in raffinato stile rustico. La tenuta è stata ristrutturata nel secondo dopoguerra e rimodernata per offrire il massimo comfort conservando lo stesso stile rustico originario nella struttura esterna, trasformando gli ambienti e rendendoli luoghi caldi, accoglienti e con tutte le comodità necessarie per un soggiorno indimenticabile.
L’agriturismo vanta anche la presenza del ristorante “Antico Tempio”, in stile familiare con una ottima cucina a base di piatti tipici e prodotti locali di alta qualità caratterizzato dai sapori toscani.
Tra le specialità culinarie si possono gustare antipasti con salumi e formaggi locali, selvaggina (cinghiale, fagiano, cervo) e secondi piatti tradizionali come il peposo dell’Impruneta, la pasta fatta in casa, i tortelli, i funghi porcini, il tartufo fresco e diversi dolci, preparati alla vecchia maniera.
Nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di sicurezza si può soggiornare in loco per qualche giorno in relax, è un luogo perfetto per ritrovare serenità e quiete, per fare lunghe passeggiate nella natura, andare in bicicletta, fare trekking e altre attività sportive. Per gli appassionati, è anche il luogo dove si può praticare la caccia.
Nelle occasioni tradizionali all’agriturismo Terre di San Galgano si possono organizzare cerimonie e matrimoni negli spazi interni ed esterni.
Per info scrivere a: info@sangalgano.it
Tel. 0577/756.292