Asmana Wellness World a Campi Bisenzio, a due passi da Firenze, è il più grande centro benessere in Italia, un luogo davvero da scoprire sotto vari aspetti. Nei tanti ambienti all’interno e all’esterno è possibile lasciarsi cullare dagli idromassaggi nelle vasche saline, o farsi portare dalla corrente delle calde acque, sotto grandi e verdi palme; giocare con i getti di acqua o ancora, godere dei benefici delle diverse saune, respirando i vapori, beneficiando della cromoterapia, degli oli essenziali, delle magiche cerimonie del benessere, della suggestione della Grotta con cascata tropicale di acqua da nove metri di altezza e del dovuto riposo nelle numerose stanze per favorire relax e per rigenerarsi.
Grande attenzione è dedicata anche agli aspetti gastronomici, al benessere associato al cibo e alle bevande, in accompagnamento durante il percorso, per uno spuntino o una bibita, ma anche per il pranzo e per la cena, da consumare in accappatoio e proseguendo la permanenza, o prima di lasciare gli spazi.
Asmana Wellness World dispone di un ottimo bistrot adornato da pezzi pregiati di artigianato provenienti dall’oriente, maioliche colorate e cucina a vista, tavolini, comode poltroncine. Da un grande bancone vengono servite bevande salutari, piatti freddi, sandwich gustosi, frutta, tisane, frullati e centrifughe antiossidanti e depurative, con un riguardo particolare alla leggerezza e alla freschezza dei prodotti.
Appena più riservato il salone ristorante, affacciato sulle piscine esterne; dalle vetrate si può godere della vista delle vasche e della luce del giorno e, la sera, delle luci della piscina. Il ristorante propone un menù ricco, vario e curato, creato privilegiando prodotti freschi di stagione proposti in portate innovative, dalle insalate fino alla selezione dei dessert come la Tagliata di frutta tropicale e gelato alla vaniglia, il Tortino di cioccolato e cocco con salsa inglese al caffè, la Selezione di formaggi e marmellate.
La ristorazione è gestita da La Prova del Nove, fondazione della Scuola Alberghiera Saffi di Firenze, dove professionisti affiancano giovani talenti. Alla zona ristorazione si accede esclusivamente con l’ingresso al Centro. Da non dimenticare anche il poolbar con cocktail e bevande da sorseggiare immersi nelle piscine e l’aperitivo buffet da gustare stando comodamente in accappatoio. Si possono scoprire il menù completo e tutte le info sulle attrazioni e i trattamenti sul sito www.asmana.it.
Asmana Wellness World – via Allende, 10 Campi Bisenzio, Firenze