Presentato il calendario degli appuntamenti previsti in estate
Il periodo estivo si avvicina e con esso aumentano in modo esponenziale le offerte per soddisfare i turisti: tra queste una delle più importanti è stata presentata a Firenze, all’Hotel Baglioni.
Si tratta dell’Azienda di “Soggiorno e Turismo di Bolzano” che, contemporaneamente alla presentazione delle bellezze e dei punti di forza del capoluogo trentino e del turismo ad esso collegato, tra cui “Castel Flavon”, “Castel Roncolo” ed il “Museo Archeologico dell’Alto Adige”, ha mostrato quali saranno gli eventi principali dell’estate: si parte con “Calici di Stelle” per gli appassionati del vino, passando per il “Bolzano Festival Bozen”, il “Südtirol Jazzfestival Alto Adige”, per arrivare poi al “Bolzano Danza” e a “Transart”, ovvero un innovativo festival di cultura contemporanea.
All’interno della presentazione ha parlato Roberta Agosti, la direttrice dell’azienda, che ha spiegato come la conferenza sia “un appuntamento per presentare la nostra stagione estiva, una realtà turistica vicina, molto amata dai toscani, che consente di vivere la dimensione di una piccola città di provincia al cospetto di un’offerta montana senza eguali”.
Al pubblico sono state mostrate anche alcune delle possibilità per scoprire la città: su tutti la “Bolzano Bozen Card” che, attraverso il pagamento di una quota prestabilita, permette l’accesso ai musei e ai castelli di Bolzano e dintorni.
“Le card consentono di arrivare nei luoghi più incantati delle Dolomiti, di salire in quota con le tre funivie che partono da
Bolzano”. Inoltre sarà possibile girare sull’ormai famoso “Sightseeing Bus”, ovvero un autobus che parte dalla piazza centrale e va a toccare tutti i punti nevralgici della città come la Chiesa dell’Ordine Teutonico, le stazioni a valle delle funivie del Colle e del Renon, Piazza Gries e altre ancora.
Alessandro Bruschi