E’ nata l’applicazione ufficiale del Chianti Classico. Lo storico marchio del Gallo Nero si è dotato di un nuovo strumento dedicato agli appassionati di enoturismo interessati a visitare il territorio del Chianti. La nuova applicazione permette infatti di essere informati in tempo reale sugli eventi che si svolgono in tutto il territorio del Chianti Classico, ma funziona anche come assistente personale per guidare il turista e l’appassionato attraverso il territorio, i percorsi e le cantine con i suoi vini.
L’App nasce nell’ambito di un più ampio progetto di comunicazione delle eccellenze enogastronomiche italiane nel periodo di EXPO per cui il Consorzio Vino Chianti Classico ha ricevuto il sostegno da parte del Ministero della Politiche Agricole Alimentari Forestali. Proprio per questo l’applicazione ha una pagina dedicata alle iniziative che il Gallo Nero sta sviluppando nel suo quartier generale a Radda in Chianti (www.casachianticlassico.it) sede fino a ottobre di un cartellone di eventi ispirati alle principali tematiche dell’Esposizione Universale.
La nuova App del Chianti Classico è inoltre affiancata da una innovativa piattaforma di proximity marketing grazie alla quale tutti i possessori dell’applicazione in visita presso le aziende vinicole che hanno implementato la tecnologia “Beacon” riceveranno sul proprio smartphone offerte speciali, informazioni aggiuntive e approfondimenti sui prodotti che stanno degustando in quel momento.
La App è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet su piattaforme Apple, Android e Windows Phone.