Estate 2018 all’insegna dei grandi eventi sulle Dolomiti Paganella tra sport, avventura, enogastronomia, momenti dedicati alle famiglie e soprattutto tanta tanta natura.
In particolare quella dedicata alla famiglia è un’offerta impareggiabile grazie a manifestazioni come il Dolomiti Paganella Family Festival in programma dal 24 al 30 giugno 2018 con tante offerte e attività capaci di regalare momenti indimenticabili a tutta la famiglia, grazie ai numerosi eventi e parchi tematici che fanno la felicità dei bimbi, ma anche di mamma e papà, che possono godersi momenti di relax in tranquillità. Il Dolomiti Paganella Family Festival attira sulle Dolomiti del Brenta circa 500 famiglie, che possono usufruire, grazie a sconti e offerte dedicate, di corsi di nuoto, tennis, mountain bike, canoa, equitazione, trekking, pesca, giochi campestri e gare di abilità con i genitori. Il pacchetto Hotel *** parte da € 915,00 per due adulti e un bambino fino a 8 anni.
Tema di questa edizione è l’astronomia: osservare e imparare a conoscere le stelle, visitare il planetario e camminare sotto il riflesso del cielo.
Oltre a un fitto programma di appuntamenti che comprende anche fantastici educational che mirano a far conoscere il territorio del comprensorio della Paganella e i suoi meravigliosi paesaggi e panorami: la visita al Parco Faunistico di Spormaggiore, i laboratori creativi e le fattorie didattiche, corsi di cucina per bimbi e cacce al tesoro tutto da scoprire e da vivere.
Senza dimenticare poi l’animazione e le feste sul meraviglioso Lido di Molveno sull’omonimo lago, la seconda distesa d’acqua balneabile del Trentino, uno scenario unico e indimenticabile dove trascorrere momenti di relax e ricreazione in coppia o in famiglia.
Cooking Summer Camp, dall’8 al 14 luglio, per i bambini e i ragazzi dai 7 ai 16 anni, con laboratori di cucina ad alta quota dove si alternano attività sportive, linguistiche e outdoor, tutte a stretto contatto con la natura, ed anche il Science Summer Camp, dal 24 al 30 giugno, per i bambini dai 9 ai 13 anni, in cui è possibile approfondire in modo ludico alcuni punti chiave dell’osservare, dell’esplorare e dell’indagare il mondo con i mezzi della scienza.
Altri appuntamenti in programma:
• X-TRAIL NATURAL OBSTACLE RACE 2018
Sfida te stesso in uno scenario naturale mozzafiato: il 26 e il 27 maggio gli appassionati di gare a ostacoli (naturali!) di tutta Italia si incontreranno per l´X-WARRIORS Natural Obstacle Race al Lago di Molveno.
• DOLOMITI PAGANELLA BIKE DAYS 2018
L’invenzione più grande dopo la ruota? Le due ruote!
Dall’1 al 3 giugno 2018 in Paganella parte una full immersion nel mondo della MTB per vivere appieno il vero #spiritsofMTB: 3 giorni nella Dolomiti Paganella Bike Area con sconti su hotel e bikepass per gli impianti di risalita di tutta l’area, test bike e tour gratuiti di diverse discipline e livello con le guide DPB Academy. Non è abbastanza? Aggiungete un congresso sull’evoluzione della MTB, l’alba sulla cima della Paganella, kids area e un BBQ sulle rive dello splendido lago di Molveno.
• MOLVENO LAKE RUNNING 2018
La 3° edizione della Molveno Lake Running si svolgerà domenica 10 giugno: l’ambiente attraversato dal percorso è tra i più suggestivi dell’intero Trentino. La quasi totalità del tracciato di gara si sviluppa sulle rive del Lago di Molveno, caratterizzato dalla limpidezza delle sue acque, con le Dolomiti di Brenta a fare da cornice.
• ENDURO RACE DOLOMITI PAGANELLA
Dall’8 al 10 giugno 2018 il Dolomiti Paganella Bike ospiterà la “Enduro Race Dolomiti Paganella” powered by Alutech, dedicato alla scoperta dei meravigliosi trails della regione.
• MEETING NAZIONALE GIOVANISSIMI DI CICLISMO 2018
Dal 21 al 24 giugno, per la seconda volta Andalo avrà l’onore di ospitare il Meeting Nazionale Giovanissimi di ciclismo-Memorial Adriano Morelli, manifestazione nazionale che radunerà 140 squadre con 2500 piccoli atleti dai 7 ai 12 anni, accompagnati dalle loro famiglie. Si prevedono 3 giorni di sport e divertimento che si apriranno con una grande festa e la tradizionale sfilata.
• PAGANELLA GYM CAMP CON JURY CHECHI
Anche quest’anno le virtù dello sport tornano protagoniste grazie al Paganella Gym Camp con il “Signore degli Anelli” Jury Chechi: un’intera settimana dedicata alla ginnastica artistica con il campione olimpico! Per ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni, dal 24 al 30 giugno.
www.visitdolomitipaganella.it/jury-chechi
• GRAVITY CAMP
Per i giovani dai 7 ai 17 anni, dal 24 giugno al 7 luglio è prevista una vacanza dedicata agli appassionati di mountain bike e dell’outdoor: un camp bike focalizzato sul Trail Riding e sul Gravity, in sicurezza e adatto a tutti, sotto l’attento controllo delle esperte guide della Dolomiti Paganella Bike Academy.
• SCUOLA DI SCRITTURA TRA LE DOLOMITI DI BRENTA
Dal 7 al 14 luglio 2018 si terrà ad Andalo 1042 il primo corso estivo di scrittura nella meravigliosa cornice delle Dolomiti di Brenta: una settimana in cui si alterneranno laboratori di scrittura e escursioni sul territorio.
www.visitdolomitipaganella.it/it/calendario-eventi/1042-scrivere-in-trentino
• I SUONI DELLE DOLOMITI
Presentati al MUSE i venticinque appuntamenti ambientati negli scenari più affascinanti delle Dolomiti trentine: il 27 luglio ore 12.00 presso Bait del Germano, in Paganella arriva Ginevra di Marco, una delle voci femminili italiane più belle e amate. A volte l’arte permette cose impossibili. Tra queste forse la capacità di superare il tempo e lo spazio come solo Ginevra di Marco sa fare.
• DOLOMITI BRENTA TRAIL 2018
Confermato sabato 8 settembre il nuovo appuntamento a Molveno per gli amanti del trail running. Si tratta del terzo Dolomiti di Brenta Trail e anche quest’anno si prevede il “tutto esaurito” con un massimo di 700 atleti ammessi (350 per il percorso lungo e altrettanti per il corto). La gara trail running, promossa dal consorzio Molveno Holiday, è diventata in pochi anni l’evento sportivo top delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità Unesco.
• BIKE WOMEN CAMP 2018
Dal 13 al 16 settembre torna il BIKE Women Camp che, per festeggiare i suoi 7 anni, cambia location… per la precisione, si va sul Lago di Molveno, dalle acque blu caraibiche e sulle cui rive si riflettono le famose Dolomiti di Brenta, dove si sviluppa il Paradiso Bike dell’Altopiano della Paganella.
www.visitdolomitipaganella.it/it/calendario-eventi/bike-women-camp-2018