di Maria Ausilia Piscopo
Si è appena conclusa alla Fortezza da Basso di Firenze, con piena soddisfazione degli organizzatori e degli espositori la decima edizione di Immagine Italia&Co., la tre giorni fiorentina organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia, dedicata al Made in Italy e alla presentazione in anteprima delle collezioni intimo lingerie.
Immagine Italia&Co. si conferma l’evento fieristico internazionale imperdibile per gli operatori dell’underwear con le sfilate, le tendenze e le anticipazioni moda per l’autunno inverno dell’anno successivo di intimo e calzetteria di fascia medio alta.
I buyer intervenuti nei tre giorni di fiera hanno superato le 6.000 presenze registrando un incremento rispetto alla precedente edizione.
Questo dato rappresenta una conferma significativa di segnali di leggera ripresa del mercato sia interno che estero.
Un’ edizione attenta alle trasformazioni della società, capace di individuare anche nuovi segmenti di target, come ad esempio la generazione dei Millennials e consapevole di star vivendo in tempi di confine, dove anche il prodotto muta insieme alle trasformazioni del contesto.
Sempre più attenzione al corpo, alla ricerca e al design che diventa sempre più eco- design.
Tra le tendenze per intimo e lingerie che vedremo nelle prossime stagioni, la sottoveste, che diventa sempre più capo da portare all’esterno, il pigiama style molto presente nello street style e la calzetteria come settore in forte ascesa.