La Bottega di Ginevra, il ristorante che Francesco Gasbarro e Paulo Airaudo hanno inaugurato lo scorso maggio a Ginevra (TisMagazine ne aveva segnalato l’apertura in questo articolo), ha ricevuto la Stella Michelin nella Guida della Svizzera 2016 presentata alcuni giorni fa.
I due chef, Francesco Gasbarro, cuoco fiorentino conosciuto per la sua l’esperienza alla Bottega del Buon Caffè di Firenze, e Paulo Airaudo, argentino figlio di emigranti italiani, hanno dato vita al loro nuovo progetto solo nello scorso maggio eppure sono riusciti in così poco tempo a dimostrare il loro talento e far decollare il loro bistrot italiano dalla cucina raffinata e dallo spirito creativo (nella foto: filetto di cervo, zucca, radice nera e noci.)
“La nostra BOTTEGA vuole essere un angolo di cucina italiana: sapori semplici, stile contemporaneo e ricerca della qualità. Il tutto in un ambiente rilassato, quasi informale, dove vorremmo che a spiccare siano la buona cucina e lo spirito conviviale”, così i due chef stellati.
Una new entry nelle Guida Michelin della Svizzera che riempie d’orgoglio la cucina italiana all’estero: Complimenti, La Bottega!
Nel centro storico di Ginevra, Grand-Rue 3, aperto a pranzo e a cena, da lunedì a venerdì.