Museo Nest a Vevey, nel Canton Vaud in Svizzera, a 15 minuti di treno da Losanna.
Nest, significa nido in francese, ed è da questo luogo che inizia la straordinaria avventura della Nestlé.
In questa valle del Cantone Francese, nei pressi del lago Lemano, il più grande lago d’Europa, nel 1866 Henri Nestlé, farmacista tedesco, inizia la sua attività produttiva.
La popolazione della zona fino ad allora era vissuta di agricoltura e allevamento, in maniera modesta, e l’arrivo della Nestlé fu una rivoluzione economica e sociale per tutti.
Il museo Nest, inaugurato nel giugno 2016, è stato realizzato, in parte, nel complesso dove esisteva la vecchia fabbrica e in parte in nuove strutture.
Un percorso nella storia dei prodotti creati da Nestlé. Dal latte in polvere, ampiamente impiegato anche nell’alimentazione dei soldati in guerra, a tutti i vari alimenti protagonisti dell’alimentazione dì bambini e adulti.
Scorrono immagini di vecchie pubblicità sui video o su manifesti. Dalla cioccolata, ai dadi per il brodo Maggi, ma anche gli alimenti per gli astronauti: sono una infinità i prodotti presenti in tutto il mondo.
Il museo è dotato di suggestivi sistemi interattivi per coinvolgere e trasmettere curiosità e informazioni al visitatore, adulti e ragazzi.
Un viaggio tra il passato e il futuro.
.
.
.
.
.
.
.