La pioggia non ha fermato il party organizzato giovedì 14 gennaio da Reign Italia, marchio italiano di abbigliamento uomo e donna del segmento fashion premium, nei giorni di Pitti Immagine Uomo n. 89 negli spazi della restaurata Palazzina Reale nella Stazione Santa Maria Novella a Firenze e nel nuovissimo ed esclusivo locale Reale, per la presentazione della collezione Fall – Winter 2016.
Una serata da tutto esaurito, la cui ciliegina sulla torta era l’attesissima presenza dei noti dj David Morales e Michel Cleis, arrivati grazie alla collaborazione con due tra le più note discoteche italiane, il Peter Pan di Riccione e Villa delle Rose di Misano Adriatico, con la sponsorizzazione di importanti e selezionati brand internazionali come Martini & Rossi, Moet & Chandon e Burn Energy drink.
L’esclusiva serata, che ha visto il tutto esaurito da giorni, si è inserita in una strategia di riposizionamento avviata dal brand alla fine dello scorso anno con l’arrivo in qualità di chief marketing officer di Stefano Battistini, manager con importanti esperienze come consulente strategico di brand internazionali.
L’obiettivo di Reign Italia, attualmente distribuito nelle migliori boutique d’Europa e in alcune delle località internazionali più importanti, pone come nuova strategia di marketing quella di presentare le proprie creazioni in spazi espositivi a forte contenuto di design o in ambienti caratterizzati da un prestigioso stile architettonico, che ben si sposano con i valori che il brand Reign Italia esprime nei propri prodotti, caratterizzati da ricerca e innovazione. Le stesse peculiarità che hanno caratterizzato la presentazione nella suggestiva cornice della rinnovata Palazzina Reale, splendido esempio di architettura italiana degli anni ’30.
“La strategia di sviluppo del brand – fanno sapere dall’azienda – riguarderà non solo il canale wholesale, ma anche e soprattutto l’e-commerce, con la rivisitazione dell’intero business, e il canale retail, con il progetto di aprire il primo flagship store nell’arco di un anno”.
Palazzina Reale
La Palazzina fu inaugurata insieme alla stazione il 30 ottobre 1935 alla presenza del Re Vittorio Emanuele III e del ministro Costanzo Ciano. Destinata alla sosta e alla residenza temporanea del Re e della corte, si caratterizza per la preziosità dei materiali di rivestimento, la ricercatezza dei particolari e delle finiture.