Ventisette anni di matrimonio e cittadinanza onoraria conferita dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per la vicinanza mostrata nella difficile vicenda dell’azienda Bekaert.
Il party organizzato ogni estate da Sting e Trudie Styler presso la farm shop della Tenuta Il Palagio martedì 20 agosto è stato una doppia occasione di festa.
E’ stata la sindaca Giulia Mugnai a far firmare il documento di accettazione della onorificenza e a consegnarlo nelle mani dei coniugi Sumner davanti a un folto e selezionato pubblico composto da amici, collaboratori, giornalisti e con la presenza dei componenti della giunta e del consiglio comunale. La ratifica ufficiale avverrà con delibera proprio del consiglio comunale durante una delle prossime sedute.
Visibilmente emozionati Sting e Trudie nel momento della firma del documento con i propri nomi poi mostrato con soddisfazione al numeroso pubblico stretto davanti al palco per filmare meglio il momento con il proprio telefonino.
La festa è poi proseguita con il consueto e attesissimo momento canoro del cantante britannico che imbracciato la sua chitarra ha intonato Roxanne successo con i Police, e poi Englishman in New York e Every Breath You Take riscuotendo applausi a scena aperta e coinvolgendo il pubblico.
Ad allietare i palati il vino di Sting e Trudie della Tenuta Il Palagio: un piacevole bianco Toscano, il più conosciuto rosato Toscano“Beppe!” dato da Sangiovese, Canaiolo e Colorino con note aromatiche di frutta rossa matura e agrumi e dal persistente finale fruttato, e poi il Chianti Docg “When We Dance” 95% Sangiovese e 5% Canaiolo e Colorino, di colore rosso rubino, con sentori di amarena matura, sandalo, fragola, con una bella persistenza e adatto per accompagnare piatti toscani. E poi focaccia e pizze sfornate in continuazione dal forno a legna del farm shop. Possibilità anche di acquisto prodotti dell’azienda come miele, olio, e verdure freschissime oltre ovviamente all’ottimo vino.
A far da colonna sonora alla serata l’affascinante cantante toscana Cinzia Re, e a fine serata esibizione del cantante inglese Stephen Ridley che con la sua voce ha incantato la platea rimasta a fine serata.
La festa è poi proseguita presso la villa di Sting e Trudie Styler dove quarantacinque selezionatissimi ospiti hanno cenato e assistito ai fuochi d’artificio finali.
Ringraziamento speciale ancora una volta a Sting e Trudie Styler per averci fatto vivere questo momento insieme a loro.
Stefania Guernieri