Si chiama Tara Degl’Innocenti, è una cantante professionista, e da ben sette anni insieme al gruppo dal lei fondato: I The Rose, è amata in mezza Europa grazie al suo tributo internazionale di Janis Joplin.
Ben ottanta i concerti all’attivo, in Italia e all’estero, e sabato 21 novembre, proprio per festeggiare il settimo anno, è in programma un concerto live al Nof, locale di Borgo San Frediano 17r, a Firenze.
Lo spettacolo, come tutti quelli dei The Rose sarà ad alto impatto emotivo, in cui sarà curato ogni minimo dettaglio, a partire dal sound anni Sessanta, ma anche il look vera riproduzione dell’abbigliamento usato dall’artista americana morta a soli 27 anni, e inserita al 28° posto tra i 100 artisti più importanti della storia e di tutti i tempi dalla rivista statunitense Rolling Stone.
Tara Del’Innocenti oltre ad essere amatissima per come fa rivivere sul palco la magnifica Janis Joplin, grazie al quale ha ricevuto i complimenti scritti proprio dai BBHC band originale di Janis Joplin con la quale ha cantato nel 2010, ed è stata definita all’unanimità la migliore interprete italiana di Janis Joplin, sta anche lavorando ad un proprio progetto di canzoni inedite, il cui singolo è già disponibile su you tube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=kvlkLVHylJs
Questa canzone, intitolata “Sara”, è dedicata a una bambina che il padre, andato via con un’altra donna, ha lasciato. Il singolo insieme a tutto il suo EP in lavorazione sarà presentato dal vivo il 28 maggio 2016 a Torino presso il locale Il Peocio (via Belvedere 31, Trofarello, Torino), in occasione dell’apertura del concerto di Jennifer Batten.
Tra i locali e festival che vedono protagonisti I The Rose ricordiamo: Naima Club Forlì, Hard Rock Cafè Bucarest, Zurigo Festival, Blues to Bop di Lugano, Sashall
Firenze, Brudstock Festival, e altre rassegne e Festival Europei.
Per maggiori info sulla band: www.therose.it
Facebook: The Rose Janis Joplin Tribute
Alcuni concerti di Tara Degl’Innocenti:
http://www.facebook.com/photo.php?v=404376226296357
.
.