Oltre 60 casette addobbate a festa nello scenario del Parco Asburgico delle Terme a Levico. Fino al 6 gennaio 2020 la città si trasforma in una piccola città del Natale. Tutte le info su: www.visitlevicoterme.it.
Le casette di Natale di Pergine Valsugana e della Valle dei Mocheni sono invece conosciute come Perzenland e la Valle Incantata e le info si trovano su: www.visitpergine.it.
In Valsugana e Lagorai la stagione invernale prosegue con tante attività e in particolare gli sport invernali come lo sci di fondo in Val Campelle o sugli altopiani di Marcesina e Vezzena, oppure è possibile scalare cascate di ghiaccio, prendere lezioni di winter nordic walking, risalire le piste con gli sci d’alpinismo, esplorare le montagne con le ciaspole, pattinare sul ghiaccio.
La Valsugana per quanti non la conoscessero mostra una dimensione diversa dell’attività sciistica del Trentino. Vanta infatti due stazioni sciistiche a 60 km l’una dall’altra immerse nella natura incontaminata, lontane dall’affollamento dei caroselli turistici e particolarmente adatte a chi desidera praticare questo sport in un contesto naturale e unico immerso nella pace e nella tranquillità. Sono le Funivie Lagorai e Panarotta 2002 mete ideali per famiglie con bambini, per sciatori alle prime armi e non e per gli amanti della tavola ai piedi. Entrambe le stazioni offrono piste di varie difficoltà: dal campo scuola ad attrezzati sci park per evoluzioni più acrobatiche con lo snowboard.