Villa Agape, oasi di relax sui colli di Firenze

Traduci pagina

Villa Agape, oasi di relax sui colli di Firenze
Posted by

Villa Agape, oasi di relax sui colli di Firenze

In un’oasi di silenzio a pochi passi dal Piazzale Michelangelo, situata nella zona panoramica dell’osservatorio di Arcetri a Firenze, si trova Villa Agape, già Villa Arrighetti di proprietà della duchessa d’Aosta.

La villa offre ai propri ospiti la possibilità di un soggiorno di assoluto relax in camere dotate di vista sulla città e sul parco privato con giardino all’italiana in puro stile rinascimentale. Ben 32 le camere disponibili, 2 saloni per eventi, 1 sala meeting congressuale, 7 ettari di parco privato con giardino all’italiana, ristorante, parcheggio privato.

Posizionate al piano nobile della villa e al panoramico e ultimo piano, si trovano le esclusive camere superior e la grande suite padronale. Tutte le stanze sono finemente arredate con mobili d’epoca e arredi di grandi designer: climatizzate e dotate di ogni confort possono contare sulle più moderne dotazioni tecnologiche, nonché di una connessione wifi di ultima generazione.

La grande sala da pranzo, con affaccio sul giardino interno, ospita sia le colazioni che i pasti degli ospiti, ma può essere utilizzata anche per cene di gala o eventi. La libreria, servita anche dal vicino bar interno, è un angolo di pace, dove morbidi divani e sedute di design formano piccole aree informali adatte a ricevere ospiti o semplicemente a leggere un libro sorseggiando un aperitivo. La sala del caminetto, elegante e imponente, dispone oltre a un grande focolare d’epoca anche di un grande tavolo imperiale. Nelle antiche cantine si trova invece la sala congressi, locale polivalente e ideale per eventi o incontri.

Per maggiori informazioni: www.villaagape.it

.

.

Il salone lobby

Il salone lobby

0 0 1558 26 Giugno, 2015 Flash News, Lifestyle 26 Giugno, 2015

About the author

Stefania Guernieri è giornalista professionista ed esperta di comunicazione e social media. E' speaker e cura trasmissioni su eventi legati al mondo dello sport (motori, atletica, triathlon, ciclismo) e dell'enogastronomia. Nata come cronista nelle redazioni dei quotidiani, si è occupata per oltre 10 anni di cronaca nera e cronaca giudiziaria, oggi scrive come freelance per testate giornalistiche di sport, food & wine, turismo, eventi, ambiente e territorio. Ha lavorato anche nella comunicazione politica in occasione di campagne elettorali. Diplomata sommelier Ais, già responsabile dell'ufficio stampa di Slow Food Toscana, ha curato la gestione ed organizzazione di eventi legati al settore enogastronomico. E' segretaria di Arga Toscana, l'associazione di giornalisti esperti in agricoltura, ambiente, territorio, agroalimentare, pesca, foreste, energie rinnovabili che fa capo a Unarga. E' membro del consiglio direttivo dell'Associazione Stampa Toscana, e di USSI Toscana (Unione Stampa Sportiva Toscana) e fa parte della Commissione pari opportunità della FNSI. Per contattarla scrivi a: stefania.guernieri@tismagazine.com

View all articles by Stefania Guernieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Comments

Più popolari

Translate »