Domenica 22 Aprile la Targa del Premio Bibbona è stata consegnata allo chef Emanuele Vallini, gestore e proprietario del ristorante La Carabaccia, “un premio che ogni anno viene assegnato ad un concittadino che ha offerto il suo contributo alla promozione e sviluppo, in qualsiasi settore, del Comune di Bibbona”, afferma il Sindaco, Massimo Fedeli.

Emanuele Vallini, dopo studi alla scuola alberghiera e tanta pratica in grandi ristoranti, ha scelto sul finire degli anni Duemila di aprire un proprio locale, La Carabaccia, che si trova a Bibbona, importante centro turistico della Costa degli Etruschi, fra collina, campagna e mare. Lo chef Vallini ha poi sviluppato le sue conoscenze in giro per l’Europa e gli Stati Uniti, diventando un noto volto televisivo (da “La Prova del Cuoco” a “Linea Verde”).

“Per particolari meriti nella sua attività, capaci di dare lustro al paese e al territorio – la scelta quest’anno non poteva che ricadere su una personalità capace di dare lustro al paese e che, nel farlo, ha utilizzato i prodotti tipici propri del territorio”, continua il Sindaco di Bibbona.

Alla premiazione è seguita la presentazione del libro di ricette ‘Dall’atelier alla cucina’ della giornalista e scrittrice Dall’atelier alla cucina, presentazione curata dalla giornalista del quotidiano Il Tirreno, Maria Meini. Un volume contenente 26 ricette dello chef Emanuele Vallini ed edito da Ets Pisa.

 

Di LS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »