Ogni anno, a partire dalla fine di marzo, è possibile ammirare la fioritura del tunnel di glicine al Giardino di villa Bardini a Firenze. Evento davvero da non perdere per chi visita la città di Firenze e vuole cogliere l’essenza paesaggistica di un territorio, come quello delle colline fiorentine, così suggestiva ed emozionante.

A due passi dal Piazzale Michelangelo e dal Giardino di Boboli si può godere della vista panoramica su Firenze dalla terrazza belvedere della Villa e, in questo periodo dell’anno, passeggiare sotto al tunnel di specie precoci e tardive di glicini cinesi e giapponesi. Il parco agricolo della Villa ospita alberi da frutto, orti e collezioni pregiate di piante. Villa Bardini è, inoltre, spazio espositivo con musei e mostre temporanee.

L’ingresso a Villa Bardini è da Costa San Giorgio 2, Firenze, è possibile, inoltre, accedere alla Villa da via dei Bardi 1 rosso, passando attraverso il Giardino.

www.bardinipeyron.it

Di Maria Ausilia Piscopo

Professionista in ambito risorse umane, web writer per passione. Su Toscana in Style scrive di design, mostre ed eventi, lifestyle, moda. Per contattarla: PiscopoM.Ausilia@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »